Votami

web

In classifica

Tuesday, February 21, 2006

NEWS - Aeroporto di Kobe


Pochi giorni fa ha aperto a Kobe un nuovo aeroporto, se non ho capito male dalle notizie fornitemi dalla mia amica Ciko dovrebbe essere un aeroporto utilizzato esclusivamente per scali interni.

Ad ogni modo è stato un importante progetto per favorire la ricrescita della città dopo il terribile terremoto che la colpì dieci anni fa, (a tal proposito nel 2005 sono state fatte anche numerose commemorazioni).

Il Kobe Airport è costato 314 miliardi di yen (2,23 milirdi di euro), ha una pista di 2.500 metri e si attende 3,2 passeggeri nel corso del primo anno di apertura .

Fortissima la foto, si capisce proprio come il Giappone deve sempre fare le cose "al meglio" per ottimizzare gli spazi di terra ,alcuni dei quali proprio strappati al mare. Tutto questo ha anche un rovescio della medaglia, tempo fa Ciko mi raccontava proprio che alcune case che si trovavano in riva al mare ora sono a km di distanza !

2 comments:

Anonymous said...

Io con le foto che pubblichi ormai c'ho messo una pietra sopra...:(

samurai73 said...

Ma sono piccoleeeeeeeeeee (-.-)' sob sob