Votami

web

In classifica

Friday, January 05, 2007

ANIME E MANGA – KAZEMAKASE TSUKIKAGE RAN


Ecco il bellissimo DVD regalatomi da Ciko !

Si tratta della storia di una fortissima samurai donna, o meglio di una ronin girovaga, il termine KAZEMAKASE indica infatti l’espressione “va dove di porta il vento” , e la sua compagna di avventure Myao.

E’ una serie di 13 episodi presentata sul canale TV WOWOW in Giappone nell’anno 2000, pare che l’anime non si basi su un manga pubblicato in precedenza, ma sia una specie di parodia di un personaggio chiamato Tsukikage Hyoga, mentre qualcuno sostiene la somiglianza del personaggio con la serie televisiva di Xena la principessa guerriera.





Personaggi:

Nome: Tsukikage Ran
Età: ??
Sesso: F
Lavoro: ronin
Voce: Yasuhara Reiko
Note: Abile spadaccina e bevitrice di sakè

Nome: Myao
Età: ??
Sesso: F
Lavoro: Artista marziale
Voce: Okamura Akemi
Note: Si muove agile come un gatto e urla sempre agitandosi eheheh

Ah dimenticavo la sigla dell'anime è fantastica !

3 comments:

samurai73 said...

secondo me assolutamente SI

Anonymous said...

Ho finito ora di leggere tutto il tuo archivio del blog e su alcuni punti mi sono quasi emozionato, ti stimo moltissimo e allo stesso tempo ti invidio ad avere due splendide amiche giapponesi che ti inviano regali dal Giappone.
Ma tu sei mai andato in Giappone?
i mie non mi ci vogliono mandare perchè gli ho giurato che non tornerei per nessun motivo al mondo, quando avro i finanziamenti giusti partirò senza alcun avvertimento. Scusami per la logorroicità, domo!

samurai73 said...

ehehhe no purtroppo per ora non sono riuscito ad andare nel nostro amato Giappone ! Ma conto di rimediare presto dovrei farcela il prossimo anno certo ch eil volo aereo è un bel botto di soldi ! In più quando andrò giù ho una lista di cose da comprare lunga un km !!!! ehehehehhe