Votami

web

In classifica

Wednesday, June 20, 2007

JUZU


Il JUZU è il rosario buddista, è composto da 108 grani che rappresentano i desideri dei comuni mortali da sconfiggere (108 come i rintocchi della campana suonata nei templi a capodanno).

Nell' immagine che ho trovato qua a fianco in rete possiamo vedere i vari modi per utilizzare il JUZU per pregare attraverso i "mudra", cioè gesti delle mani e del corpo che possono migliorare il circolo energetico , il respiro , la salute mentale , e facilitano l' entrata in meditazione .

Tuttavia se non erro esiste anche la possibilità di usare il JUZU per "sgranarlo" durante la preghiera esattamente come il rosario cristiano.

3 comments:

Anonymous said...

hai sempai!
sì, perchè leggendo tutto il tuo blog ho visto che conosci tante cose sul nostro amato nihon.. e ho imparato tantissimo in queste ore di lettura!
dato che non trovo la tua mail, ti scrivo la mia selphiechan86@hotmail.com
mi piacerebbe parlare con te riguardo la Via che tanto cerchiamo di seguire ogni giorno..
(ps sarò assente per due settimane ma sarei felicissima di leggere una tua mail al mio ritorno)
arigato gozaimashita!

Anonymous said...

Questa immagine è proprio il tipo di bracciale che mi interesserebbe acquistare ma che non trovo...

http://www.bushidoshop-japan.com/PBSCProduct.asp?ItmID=3198573

L'immagine fa parte di uno shop estero.
Non che non mi fidi ma vorrei vedere anche altre offerte.
Vorrei capire con che nome o altre caratteristiche potrei cercare bracciali di questa tipologia?
Magari anche da rivenditori italiani.
Grazie mille.

samurai73 said...

Ciao Anonimo, non saprei il nome corrispondente in italiano, tuttavia se non sbaglio dovrebbero vendere un bracciale simile da Jute Sport
http://www.budomarket.com/
però non ti assicuro nulla...