Votami

web

In classifica

Tuesday, June 03, 2008

Cose che odiamo, cose che amiamo...


Eppure, anche se amiamo i fiori, essi cadono, anche se odiamo le erbacce, esse si diffondono.

Eihei Dogen Zenji (1200 - 1253 d. Ch.).


Non amo scrivere pensieri di questo genere, li trovo troppo pretenziosi per me...ma oggi complice questa bella foto inviatami da una amica, ne ho trovato uno che calza a pennello con ciò che mi frulla in testa da un po' e che volevo condividere...

Tutti odiamo la menzogna, la maldicenza, le parole che possono uccidere più di una spada, eppure queste parole escono dalle bocche come fiumi in piena portando con se negatività e dolore, verso chi sono dirette, verso chi le ha proferite, o chi le ha solo ascoltate e come un veleno si insinuano e distruggono.....allora mi chiedo è cosi' difficile dire bene o quanto meno tacere ?

Forse bisogna accettare questo proprio come il fatto che i fiori cadano e le erbacce proliferino...forse è nella natura, ma non è sempre facile.

8 comments:

ale said...

...le cose semplici non sono facili!

パオロ said...

ciao, ti va uno scambio di link?

samurai73 said...

Più che volentieri (^^)Y ti aggiungo subito !

Anonymous said...

Il film "Il divo" inizia proprio con una citazione delle parole della moglie di Andreotti che dice più o meno così: "se non è possibile dire del bene di una persona, è meglio tacere". Non ricordo bene le parole esatte ma il senso più o meno era questo.
Evvero, concordo con te, meglio in assoluto tacere.
L'esperienza insegna che alla fine sono solo le persone innocenti a soffrirne le conseguenze.

Anonymous said...

((sospiro))

Oh no not I, I will survive
Oh as long as I know how to love
I know I'll stay alive
I've got all my life to live
I've got all my love to give
And I'll survive, I will survive, Hey Hey

oh no, non io! sopravviverò
oh finché saprò come si ama
so che resterò viva/o
ho tutta la mia vita da vivere
ho tutto il mio amore da dare
e sopravviverò, sopravviverò...



la situazione non è la stessa, il resto della canzone non c'entra, ma ultimamente questa parte della canzone si adatta a molte cose che vedo sento vivo :)

IlRude Rod

samurai73 said...

ehhehehe Rod, hai ragione alla fine "I will survive, Hey Hey" XD

Anonymous said...

ciao. ho realizzato proprio ieri un forum di anime e manga.. essendo nuovo ho bisogno di staff ^^ se sei interessata ad aderire, mi farebbe piacere!! fammi sapere.. kisses

Anonymous said...

Sagge parole! Per quasto io ho deciso di dire tutte le cose belle che mi passano per la testa alle persone che ho intorno...almeno compenserò un po', non ti pare?

B.