Votami

web

In classifica

Monday, August 18, 2008

REIKI


Sabato ho ricevuto il mio primo trattamento da una amica praticante di Reiki e nonostante il mio scetticismo/mancanza di conoscenza, devo ammettere che i risultati sono stati decisamente notevoli !

Ma andiamo per passi cosa è il Reiki ? A dire il vero nemmeno io l'ho capito bene, il Reiki è una forma di riequilibrio energetico (come è lo Shiatsu ad esempio) ma la differenza è che il trattamento può anche avvenire senza un contatto fisico o pressione, possono anche essere portati dei trattamenti a distanza...
Il pratica l'operatore Reiki fa solo da "canale" tra l'energia universale e il ricevente, lavorando sui blocchi energetici che si sono accumulati nel corpo del ricevente (a causa di traumi, stress...ecc ecc...)

Secondo la tradizione fu Mikao Usui, un monaco giapponese nato nel 1865, a sviluppare la pratica del Reiki affermando di avere ricevuto l'abilità di curare dopo un ritiro di 21 giorni di digiuno e meditazione sul Monte Kuriyama.

Usui fisso semplici ma precise regole di vita:

Non essere arrabbiato proprio oggi

Non essere preoccupato proprio oggi
Onora i tuoi Maestri, i genitori,
gli anziani.
Guadagna il tuo pane in modo onesto.
Sii grato nei confronti di tutto ciò che vive.

Nel corso della sua vita, Usui trasmise i suoi insegnamenti ad oltre duemila persone permettendo la diffusione di questa pratica al di fuori del Giappone.

Ad ogni modo personalmente cosa è successo? Dopo il trattamento ero decisamente stordito (più o meno come dopo una colossale bevuta eheheheh), il giorno dopo invece ero completamente scombussolato sotto-sopra proprio, addirittura ho avuto la febbre, sentivo la necessità di dormire, e avevo fastidio in alcune parti del corpo come se avessi ricevuto una forte pressione (come capita appunto nello shiatsu) nonostante l'operatore avesso solo appoggiato le mani o nemmeno quello !

Il giorno successivo tutti i malesseri fortunatamente sono scomparsi e hanno lasciato posto ad una bellissima sensazione di tranquillità e di pace, ho addirittura fatto uno stage di spada giapponese e sono rimasto soddisfatto del mio grado di attenzione e concentrazione rispetto alle altre volte...
Quindi personalmente posso dire che il Reiki agisce...non so ancora come ma agisce...mi documenterò e vi farò sapere cosa scopro, intanto se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito posti liberamente...

No comments: