Votami

web

In classifica

Wednesday, September 10, 2008

EDAMAME....INDIGESTI !


E oggi posto la foto del bellissimo portachiavi/strap-phone che mi ha regalato la mia amica giapponese Momoko...si tratta della riproduzione dei celebri fagioli di soia "edamame"...

"Edamame" è un termine che indica una modalità di preparazione dei fagioli di soia acerbi lasciati marinare sotto sale e poi serviti spesso d'estate (un po' come le patatine o le arachidi in Italia) come stuzzichino per accompagnare la birra...

La particolarità di questo simpaticissimo gadget della Bandai è che schiacciando il fagiolo centrale appare una faccina...qua sotto ho cercato di fotografare i possibili tipi di faccine che potrebbero sbucare, a me fortunatamente è capitata quella con il sorriso...eheheheh




1 comment:

Gianni said...

Ciao!!!!
E complimenti per il blog!

io l' ho comprato da Tokyu Hands, ogni tanto li "schicco" per non farmi prendere dalla nostalgia del Giappone!