Votami

web

In classifica

Wednesday, January 07, 2009

GIOCHI - SUSHI ACADEMY x DS


Oggi il Samu ha fatto spese per saldi...un video-game che è un po' di tempo che osservo con interesse, si tratta di Sushi Academy...

In pratica ecco in breve di cosa si tratta:

"Armi a tua disposizione: coltelli affilatissimi. La tua missione: diventare maestro di sushi! Impara a preparare oltre 36 particolari piatti a base di sushi, segui le istruzioni del maestro e sostieni esami di cucina"

Insomma non potevo lasciarmi sfuggire questo gioco "goloso" eheheh e poi finalmente rischio di imparare quelche nome di sushi che mi piace tanto :)

Questa è una recensione che ho trovato del gioco, poi vi posterò le mie impressioni dopo qualche ora di gioco:

"Pensato e realizzato per tutte le categorie di giocatori, dal fan di intrattenimento multimediale all'appassionato di cucine esotiche come quella giapponese, Sushi Academy promette di far introdurre il giocatore nel mondo dell'arte della cucina nipponica. All'interno dell'accademia si potrà imparare l'arte della cucina giapponese dai migliori maestri e cimentarsi nella preparazione di decine di piatti diversi, si comincia imparando la nobile arte di tagliare il pesce e preparare il riso, ma senza dimenticare mai che il sushi si mangia prima di tutto con gli occhi. Il giocatore così imparerà a decorare i piatti seguendo i dettami del Sushi Master, l'arte giapponese infatti insegna a nobilitare tutti i sensi a tavola, dal gusto alla vista all'olfatto, il vero cuoco giapponese non tralascia nessun dettaglio per una perfetta riuscita della sua composizione. A disposizione inoltre nel menu di gioco c'è la completa Sushipedia, un compendio di storia, tradizioni, curiosità e trucchi del mestiere per scoprire divertendosi tutti i segreti che stanno dietro a una semplice polpetta di riso con del pesce crudo adagiato sopra."

Insomma non vi ho incuriosito un po' ? ehehehehhe

4 comments:

Michiko said...

io sto andando alla caccia di "My Japanese Coach", si trova da qualche parte o bisogna per forza farselo arrivare? :((

samurai73 said...

questo gioco purtroppo non lo conosco...se lo trovo ti faccio sapere :)

Anonymous said...

@ Michiko: My Japanese Coach per ora esiste solo in versione anglofona, quindi lo devi per forza acquistare su internet, prova su Ebay o Amazon.uk.

Per quanto riguarda il gioco, mi interesserebbe sapere com'è e magari puoi postare anche qualche fotina? Io mi sono fatta regalare Cooking Mama 2 dal mio ragazzo ma devo essere sincera, le mie aspettative erano talmente alte che alla fine ne sono rimasta un po' delusa! Però ha una grafica pazzescamente kawaii!

samurai73 said...

Ciao Majokko...ma sai che proprio ieri ho già finito il gioco? La grafica non è altrettanto "kawaii" come quella di cooking mama, e inoltre le ricette son pochine...
Insomma ti dico acquistalo più che altro per l'originalità ma non aspettarti un capolavoro...

qua trovi delel immagini che ti mostrano la grafica:

http://guide.supereva.it/console/interventi/2008/12/sushi-academy