Votami

web

In classifica

Friday, March 20, 2009

FILM - L' IMPERO DELLA PASSIONE di Nagisa Oshima


Regia: Nagisha Oshima
Con: Akiko Koyama - Kazuko Yoshiyuki - Sumie Sasaki - Taiji Tonoyama - Takahiro Tamura - Takuzo Kawatani - Tatsuya Fuji
Anno: 1978

Tempo fa una amica mi prestò questo film di Nagisa Oshima, sinceramente dopo aver visto "l' impero dei sensi" dello stesso regista mi aspettavo qualcosa di più brillante...ma si sa non tutte le ciambelle escono con il buco, originale comunque se consideriamo che è stato girato negli anni '70.

Vi posto la trama che ho trovato in rete:
"Da un racconto di Itoko Nakamura. Nel 1896, durante l'epoca Meiji (1868-1912), in un villaggio vicino a Tokyo, una contadina (K. Yoshiyuki) uccide il marito (T. Tamura), gettandolo in un pozzo con la complicità dell'amante (T. Fuji). Tre anni dopo il fantasma del marito appare alla donna e visita i sogni dei vicini. Commesso un secondo delitto, i due amanti sono pronti, dopo essere stati pestati e torturati, a subire la pena dell'impiccagione."

3 comments:

Clor-chan said...

Ciau!!!!! Ho visto ke un po' di tempo fa hai scritto un post su Karin...io la conosco da pc...cmq piacere: sn Clor!
Se hai msn magari possimo discutere del mitico Giappone, eh?

samurai73 said...

Ciao Clor, so che molti seguivano l' anime di karin, se ti è piaciuto ti consiglio il manga è davvero ben fatto :) per il resto mi dispiace non ho mnspurtroppo poi son sempre a corto di tempo e mi piacerebbe acneh aggiornare di più il blog !
Comunque a prestissimo (^^)

Clor-chan said...

Oh.......hai la mail? Mah....io preferisco gli Shonen cm Dragon Ball Z, One piece o HunterXhUnter,. X nn parlare del mitiko Inuyasha o di One Piece
Grz del consiglio cmq^^